GIALLOSANMARINO

Quando due vasi, piccoli, corti ma molto capienti, quando questi due vasi non ce la fanno più a resistere alle crepe per la troppa acqua, a questi due vasi che succede? ...SCHIATT'N...


Oggi sono una
CIAMMARICA
che canta da questa mattina
Paolo Conte....

_MARY





_Mary


Ricavato da un ramo di eucalipto scelto tra quelli il cui interno è scavatto dalle termiti.
Scortecciato,ripulito viene decorato e colorato con pitture tradizionali che richiamano
la mitologia aborigena.
Strumento a fiato nel quale oltre a soffiare ,si pronunciano parole,suoni,rumori....
Nome onomatopeico.
Originario degli Aborigeni dell'Australia settentrionale......



Se respiri a fondo senti l'aria
Se respiri a fondo la senti bruciare nei polmoni...
Ciao _Mary


Mica facile riuscire a far scorrere le giornate quando stai qua dentro!!! Ma cavolo se sono fortunata, tanto per cominciare ho il mio ragazzo che ha praticamente preso residenza in ospedale, la mia metà di blog e il suo boy mi hanno portato dei libri stupendi (tra cui Seta di Alessandro Baricco che davvero mi ha portato in un altro mondo), i miei fidati compagni di vita Mì e Dady mi hanno rispettivamente munita di : pongo :) una droga per me, un antistress da oscar e...mascherina per la luce con annessi tappi per le orecchie!!!! Yeeeeeeeee!!!!!! :)

Vuoi vedere che stanotte riesco a dormire! Perchè voi dovete sapere che qui alle 5 del matino è giorno fatto per tutti, entrano tranquillamente e accendono le luci, aprono le finestre, lavano il bagno, così, come se fosse la cosa più normale al mondo! E tu, intorpidita dal sonno che per una notte intera ha tentato di avere la meglio sui rumori e le lenzuola di cartone, rimani inebetita nel letto, a guardare questa donna con tutta la rabbia repressa che possiedi in corpo, e quando se ne va la ringrazi pure, perchè alla fine lei fa il lavoro suo!! Il solito discorso sul mangiare dell'ospedale ve lo risparmio...che tanto lo sapete già...ed è tutto terribilemente vero!!

Però i dottori qui sono tutti giovani e simpatici, tant'è che la visita mattutina si presenta un pò come una puntata di Grey's Anatomy : paziente nel letto (in questo caso con i pigiami più belli del mondo), e tutt'intorno 4 medici di vecchia scuola più 20 tirocinanti assetati del tuo caso clinico che ti osservano speranzosi di scoprire per primi quale curiosa e inspiegabile patologia attanagli la tua esistenza! Nel mio caso si disinteressano subito perchè non ho una patologia curiosa che attanaglia la mia esistenza, per fortuna!!!!


Il prossimo che mi dice di prendere questa settimana per rilassarmi lo sottopongo a una giornata di cibo ospedaliero con annesso risveglio mattutino all'alba dalla simpatica donna delle pulizie!

Sono stata spiegata!!!


Love, Sere.

QUELLA DONNA




....E LE SPERANZE,
NON CHIEDERMI PERCHE',
QUANTA GENTE ASPETTA UN TRENO..."
(25 APRILE VINICIO CAPOSSELLA)

65PRIMAVERE
_Mary

Cercavo una borsa blu... e.......


Ciao _Mary


Geniale! Sono riuscita a trovare il lato positivo del ricovero in ospedale: comprare nuovi


fantasticissimi coloratissimi cartoonissimi pigiamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahah :D

All'appello sono presenti:

Betty Boop

Hello kitty (che non mi è simpatica ma è troppo figo il pigiama)

Pantera Rosa

Snoopy (in versione peace&love)

hihihi... godo... hihihihi :)

Sfido qualsiasi dottore a restare serio!!!


Love, Sere


p.s. sono accettati consigli di libri da leggere per ingannare il tempo! :)

Accetto solo commenti positivi per il nuovo bellissimo look del blog!!!!
Dopo un mese circa di disperati tentativi.....arriva il mio uomo del computer e risolve con 5 secondi e due tasti premuti alla rinfusa ogni mio problema!!!!!!!Grazie Mamy I love you!!!!!!
Lò è bellissimo!!!!!!.............................

Ciao _Mary

......Mi sono imposta 10 minuti da poter concedere al mio blog!!!! TASSATIVO!!!
Nonostante il tempo che ormai mi sfugge,nonostante il kaos che anima le mie giornate,nonostante le corse per portare a conclusione tutto il lavoro,la mia danza,la mia arte,il mio cuore.....!!!.....Poco fà mi è capitato di nuovo......mentre concludevo un contratto importante con un cliente importante, questo solleva un quesito che mi lascia abbastanza perplessa.....
Il cliente importante mi chiede: <<.....Mariagraà....>>
..c'è una certa confidenza con il cliente importante...<>
io in quel momento penso di tutto ,smetto di battere sulla tastiera lo guardo<<.....maaaaaaaahhh direi di noooo....perchè????>>
lui altrettanto perplesso insinua<<.....>>

E' tardissimo!!!! ............... vi lascio ,scusate!!!!!!! sto parlando con la mia Lò...............devo andare !!!!!
................alla prossima!!!!!............... SCUSATEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeehhhh!!!


Oggi stranamente ho avuto poco da fare, ne sono stata contenta, è stata una mattinata piacevole perchè ho incontrato colleghi piacevoli, un pranzo piacevole perchè condiviso col mio fidanzato, un pomeriggio altrettanto piacevole perchè ho comprato, insieme ai miei amici, i biglietti per vedere Ligabue all'Olimpico quest'estate. Ma poi arriva la sera. Meno piacevole. Tranquilla. Ma un pò troppo, stagnante è la parola giusta perchè la verità è che l'unica cosa che dovevo fare oggi non la sono riuscita a fare, ovvero rilassarmi. In realtà credo di non saperlo fare molto, ma stò cercando di imparare. La verità vera è però che non è che io abbia proprio bisogno di rilassarmi, la verità vera è che io ho bisogno di evadere, andare via per qualche tempo, conoscere posti, usanze, persone, profumi. E mi manca la mia danza, non ho mai preteso che non mi sarebbe mancata ma più passa il tempo più mi rendo conto che niente può sopperire a lei. La mia prima è unica valvola di sfogo, il mio contatto con le fibre più profonde dell'anima, quella danza viscerale fatta di contatto con la terra rossa, che ti nasce dallo stomaco e non dai piedi, che non ti permette di pensare ad altro perchè senti solo la musica e l'energia che sprigioni cancella tutto. Tutto lo stress accumulato, tutti i pensieri negativi, tutta l'ansia, cancella la risposta che avresti voluto dare all'acida che ti ha gratuitamente insultata l'altro giorno, cancella i problemi economici che per comprarti un biglietto per un concerto non devi uscire per 2 settimane, cancella tutti i discorsi fatti dalla gente ignorante che invece di pensare a non lasciare i bambini senza mangiare pensa che i genitori sono musulmani, cancella chi non vuole far seppellire secondo la religione dei genitori una neonata morta perchè islamica, cancella il pensiero fisso che vorresti un'altra vita per i tuoi genitori e invece ti senti solo un peso in più. Basta far partire la musica e poi tutto va da sé, ogni colpo sul tamburo un pensiero che svanisce. Mi manca la mia danza e la mia gente. Mi manca la terra e l'anima.

Love, Sere.

EFFETTO PRIMAVERA


Ultimamente io e la mia metà di blog siamo un pò assenti...non è facile mantenere i nostri mille impegni quotidiani con quest'aria primaverile che finalmente si è decisa ad arrivare!!! Il sole è caldo, i fiori sono sbocciati, l'aria profuma e IO MI SENTO MALE DAL SONNO!!! Non ce la posso fare, mi vorrei fare una dormita di 2 giorni consecutivi e invece gli impegni non fanno che aumentare!! Ma a noi così ci piace, siamo tipacce dure!!!!

Come se non bastasse ho anche accettato una nuova sfida : portare alla promozione, in un mese e mezzo di scuola rimasta, un ragazzino di 12 anni che ha praticamente tutte insufficienze! Pare che me li vado a cercà col lanternino oh!! Però anche lui ha confermato la mia teoria, più vanno male a scuola più sono esilaranti!!! :)

Ora vado, devo scrivere ancora due articoli e alle 16 inizio le ripetizioni...ho davvero bisogno di una vacanza!!!


Love, Sere.


-foto Mary "I limoni dei vicini di Lò sono sempre piu' GIALLI!!!"-

Andiamo a Pompei????
Lò mi asseconda,perchè "lj pazz'" vanno assecondati?
.....terrificante due giorni che tento modifica al template senza nessun risultato soddisfacente!!!
Lò mi sostiene anche in questo...mi dice che sono bravissima....??? Mi asseconda perchè "lj pazz'" vanno assecondati?
Lò mi dice anche di essere diventata fortemente masochista ... ^0^ tanto da essersi fatta a piedi casa -> municipio (amò il municipio!!!) con delle bellissime scarpe fashion modello "Alice in wonderland" che effettivamente hanno una sola controindicazione ... sono in plastica lucida!!! E la giovanissima Lò nelle sue scarpette si è fatta solo 3km circa ....la mia Lò con i piedi di fuoco!!!
Io le dico << bravissima sono veramente orgogliosa di te,quanto ci piace camminare a noi!!! basta comodità!!!!>>
....L'assecondo,perchè "lj pazz'" vanno assecondati?.....

_Mary

.....crespo,aggrovigliato,disordinato,difficile,confuso.....distrattamente ribelle e tormentato,selvaggio!
IMPULSO sfacciato di sentimenti contrastanti...esuberante, AMATO,ODIATO!
Maledetto genio lo sai che sei un'anima,anche la mia!




....intreccia anche per me sulle tue corde bianche e nere quell'URLO DELICATO E MERAVIGLIOSO!!!! _Mary

L'ACQUISTONE!!!




Vabbò...Mi sento proprio soddisfatta...Io e Frà oggi abbiamo fatto l'acquisto dell'estate 2010 : LA DOCCIA DA CAMPEGGIO!!!! Amò, mia cara metà di blog, Lò, abbiamo risolto tutti i nostri problemi con la natura selvaggia!!! Ora possiamo tranquillamente partire per le tanto agognate escursioni progettate da Frà e Marco senza mandarli a quel paese ogni 2x3 e senza temere per la nostra mania dell'igiene, e tutto questo grazie alla DOCCIA DA CAMPEGGIO!!!! Che poi in effetti non era così difficile da pensare...Alla fine è una sacca che la riempi d'acqua e ti lavi...Però cacchio è una DOCCIA DA CAMPEGGIO!!! Che emozione quando l'ho vista lì sullo scaffale che mi chiamava, l'abbiamo comprata nonostante faccia un freddo porco per la paura di non trovarla a tempo debito! Ah, le piccole grandi soddisfazioni della vita...


P.S. Amò se mi smonti un'altra volta tutta l'allegria con il tuo quesito sui bisogni intestinali ti mando in esilio nella foresta di Mowgli! Poi te lo spiega Baloo!!!


Love, Sere



Oggi mi è capitata una cosa davvero troppo troppo scomodissima!!!!
Fare un articolo sul funerale di un cittadino illustre...questo implica andare al funerale, anche se non conosci nè il defunto nè tantomeno i familiari, e come se non bastasse fare anche qualche foto all'ingresso trionfale della bara nella chiesa. Ora, io dico...Se durante (faccio le corna, tocco ferro, mi tocco la tetta) il funerale di uno dei miei cari, vedo uno stronzo giornalista che tira fuori la sua stronza macchinetta e comincia a fotografare la bara, io penso che nel giro di un nanosecondo gli piombo sul collo puntandogli i canini sulla giugulare e infilandogli la sua bellissima macchinetta dove so io e potete immaginare voi!!!!!! Ma per fortuna non tutti sono come me, e probabilmente i familiari dei personaggi illustri sono abituati a queste cose...Comunque mi sono sentita un verme, mentre facevo le foto mi nascondevo io sotto l'ombrello e la macchinetta nella manica del piumino...ne usciva un ritratto davvero poco decoroso...
E menomale che sono addetta alla Cultura!!!!!
Alla prossima avventura,
Love, Sere.



-post scritto ieri sera a penna e trascritto ora sul blog-






Non faceva caldo stasera, ma la mia anima non c'entrava tutta in macchina, così ho spalancato i finestrini guidando sull'autostrada, il sole stava scendendo e i Pearl Jam accompagnavano la sua e la mia discesa. I colori adesso sono cambiati, gli alberi hanno ripreso colore, il verde si stà facendo acceso ma il marrone autunnale non è ancora andato via del tutto. Un pò come me. E poi ci sono quelli rosa, che incantano il mio sguardo quest'anno come non mai, è curioso come in base alla tua predisposizione d'animo fai attenzione a cose che pur avendo da sempre sotto gli occhi non hai mai notato davvero.


Il cielo è particolarmente limpido stasera e l'aria sà di buono, mi aiuta, il suo profumo alleggerisce il peso dei miei pensieri e allarga i miei polmoni che quotidianamente si stringono un pò di più per impedire al puzzo della negatività di entrare. Ho un magone da un pò che mi accompagna nelle giornate.


é il magone che porta l'insoddisfazione di una vita che mi sta stretta, che non fa per me. Ogni giorno mi ripeto di tenere duro, di stringere i denti perchè questa è solo una fase passeggera e che il mio momento, la mia occasione è lì dietro l'angolo. E ci credo con tutte le mie forze. Ma è dura.


Sento che devo andarmene, che non ci entro più in questi vestiti.


Amo guidare, è una delle mie passioni, mi piace la strada quando posso goderne, perchè non ne vedo la fine. Mi piace quando ci sono serate come questa, dove senza fretta posso bermi i colori che mi sovrastano, vorrei farne indigestione. Vorrei fermarmi a fotografarli per portarli con me, per colorarmi quando divento grigia.


Oggi ringrazio il mio ragazzo per il suo ritardo, perchè mi sta dando la possibilità di mettere su carta le mie sensazioni. Già me lo immagino arrivare trafelato e arrabbiarsi perchè sono scalza in macchina e con i finestrini aperti. Lo amo per questo, per la sua capacità di farmi tornare con i piedi per terra senza dirmi di non poggiarli sulle nuvole. Anche se sa che lì stò meglio, e allora ogni tanto sale con me.


Chissà quando potrà sciogliersi il magone che porto dentro. Chissà quando potrò aprire i finestrini solo per il caldo.


Sò che tutto dipende dalla predisposizione d'animo, si chiama legge di attrazione, devi essere positivo per attirare cose buone. E allora forse i colori di oggi mi aiuteranno a vedere l'azzurro quando non c'è, e il profumo del verde che risorge mi distoglierà dall'odore acre dell'opportunismo.


La vita è una strada.


Io amo guidare.







Love, Sere.

COMPLIMENTONI



COREINGRAPHO




Questo non è uno scherzo!!!!
Il mio è un appello disperato a tutte le giovani donne che potrebbero incontrare il serial killer abruzzese alias "Re della freccetta"e/o "freccetta Cicco"....
per favore diffidate da ogni sua strategica avances!
Nella sua imperturbabile apparenza si aggira indisturbato tra i tavolini di pub di provincia, esibendo con alta maestria l'arte delle freccette......
Cicco dopo questo appello i tuoi giorni sono contati!!!


P.S. scherzi a parte, spettacolare e coloratissimo Cicco!!!! grazie!! MILLE E UN VOLTO .....GRANDISSIMO.....
non potrò mai più scordare IGNOFFO non potrò mai piu' scordare alle 5 di mattina Frà che gli ride in faccia!!!! ........Bacio Mary











Programmando finalmente la nostra vacanza...
Love, Sere

PuNtI dI vIsTa



-Serratura: Oh, mi dispiace, sei troppo grossa, proprio Impassabile.


-Alice: Vuoi dire Impossibile.


-Serratura: No, Impassabile. Niente è Impossibile.

Love, Sere

BACK



24 punti rappresentano le 12 ore del giorno e della notte ma anche i 12 mesi dell'anno,
le 30 pedine i giorni del mese.
I 2 dadi potrebbero nuovamente essere il giorno e la notte,la somma dei punti ai lati opposti potrebbero far riferimento ai gioni della settimana....
La compresenza di colori discordanti delinea la visione dualistica del Mondo, l'eterno conflitto tra bene e male,la vita e la morte,il bianco e nero.
La fortuna occupa un ruolo parziale ,come nella vita l'esito non può essere pianificato a priori...



il suo intervento cosi' tanto ambiguo è presente dall'alba dei tempi, in ogni angolo del Mondo,in ogni cultura vicina e lontana....ad esempio in un quadro di Caravaggio..."i bari"....

"Le più antiche versioni prevedevano di iniziare con le pedine ancora fuori della tavola, perciò il gioco consisteva nell’introdurre le pedine all’interno della tavola (questa fase non è più presente nel gioco moderno) per farle tornare indietro alla casa e poi nuovamente fuori della tavola. Inoltre le pedine mangiate sono costrette a tornare indietro e rifare tutto il percorso. Alcuni però ipotizzano anche che l’origine del nome possa risalire al Gallese dove bach significa piccolo e cammun battaglia perciò il gioco è una riproduzione in piccolo di una battaglia. Un’altra ipotesi spiega l’origine dal fatto che molto spesso la tavola del backgammon era disegnata sul retro (back in inglese) di quelle per gli scacchi."......

....Sì,voglio andare a parare proprio lì ,LOST ,se realmente il backgammon fosse la chiave di tutto?la chiave di cosa? se si trattasse semplicemente della epica battaglia tra il bene e il male!??Voglio andare a lavorare con J.J. Abrams!!!!....Nelle puntate precedenti...... :)))




'gulo cHe trip!!!....ciao Mary!


.....la mia sala....


..........i miei piedi.....

Il fatto è che mi capita di voler dire cose ma sostanzialmente non voglio scriverle.
"Vomito" idee , pensieri che si affollano e che riesco meglio a lasciare su un dipinto,in una foto o ancora meglio nella danza!!!
Che meraviglia e che tranquillita' correre da lei,il mio gruppo,9 anime diverse,frenetiche,pazze,si ride e si scherza da morire,si litiga da morire,ci si fanculizza in continuazione .... MASUUUUcccci!!!!
Siamo tutte lì perchè dipendiamo da lei!
E' naturale come respirare,c'è chi batte il piede a terra per portare il tempo di una canzone a me batte tutto , parte dal cuore scivola nella gola per farmi sentire il sapore e mi danza in testa esplodendo nelle mani, nei piedi, lungo la schiena,sui fianchi,e' una febbre contaggiosa in quella sala.
Si puo' stare arrabbiati,stanchi,nervosi ,aver avuto una giornata no,sul quel parquet dimentichi tutto.
Ti scordi anche di respirare ,diventiamo una cosa sola,i nostri sguardi complici,ci aiutiamo,ci intendiamo,la musica modella le nostre linee e lavoriamo sodo!!!
Quanto s'incazza con noi Stefy,quanti sacrifici, come la capisco,quanto ci tiene a noi tutte...
Personalmente ne voglio sempre di più, fine lezione pronta a ribattere "l'ultimo giro?"con Susy complice che accenna un sorriso d'intesa , le altre che mi guardano sconvolte e affaticate "ma come fai?".... però c'è quasi sempre l'ultima!!!
La sera quando chiudiamo
verso mezza notte ormai..... rifacendo il giro con Erika, nella sala al buio, mi rendo conto che quegli specchi che ci riflettono non vedono noi ma le nostre anime così diverse e pure così uguali!!!! Auguri a tutti Mary!!




..........il ricordo di Natale!!


Mary

Sere

Sere

_mARì

_mARì

Lettori fissi

vi tengo d'occhio

supertelegattoneeee........

supertelegattoneeee........
MIAOOOOOOOOO

KIKO KE DORME!!!!

KIKO KE DORME!!!!

SarettaH

SarettaH

Navar e Fil

le Lo' .....

le Lo' .....

Santa Cazzara

Santa Cazzara
SANTA CAZZARA glamour (ma nana) da Val Gina PROTEGGICI da là giù.......

così non ci provi per niente.... ^0^.....

Creative Commons License
Queste opere sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Prendi,copia,falla girare ma non ti scordare di linkare...

contatore