-post scritto ieri sera a penna e trascritto ora sul blog-






Non faceva caldo stasera, ma la mia anima non c'entrava tutta in macchina, così ho spalancato i finestrini guidando sull'autostrada, il sole stava scendendo e i Pearl Jam accompagnavano la sua e la mia discesa. I colori adesso sono cambiati, gli alberi hanno ripreso colore, il verde si stà facendo acceso ma il marrone autunnale non è ancora andato via del tutto. Un pò come me. E poi ci sono quelli rosa, che incantano il mio sguardo quest'anno come non mai, è curioso come in base alla tua predisposizione d'animo fai attenzione a cose che pur avendo da sempre sotto gli occhi non hai mai notato davvero.


Il cielo è particolarmente limpido stasera e l'aria sà di buono, mi aiuta, il suo profumo alleggerisce il peso dei miei pensieri e allarga i miei polmoni che quotidianamente si stringono un pò di più per impedire al puzzo della negatività di entrare. Ho un magone da un pò che mi accompagna nelle giornate.


é il magone che porta l'insoddisfazione di una vita che mi sta stretta, che non fa per me. Ogni giorno mi ripeto di tenere duro, di stringere i denti perchè questa è solo una fase passeggera e che il mio momento, la mia occasione è lì dietro l'angolo. E ci credo con tutte le mie forze. Ma è dura.


Sento che devo andarmene, che non ci entro più in questi vestiti.


Amo guidare, è una delle mie passioni, mi piace la strada quando posso goderne, perchè non ne vedo la fine. Mi piace quando ci sono serate come questa, dove senza fretta posso bermi i colori che mi sovrastano, vorrei farne indigestione. Vorrei fermarmi a fotografarli per portarli con me, per colorarmi quando divento grigia.


Oggi ringrazio il mio ragazzo per il suo ritardo, perchè mi sta dando la possibilità di mettere su carta le mie sensazioni. Già me lo immagino arrivare trafelato e arrabbiarsi perchè sono scalza in macchina e con i finestrini aperti. Lo amo per questo, per la sua capacità di farmi tornare con i piedi per terra senza dirmi di non poggiarli sulle nuvole. Anche se sa che lì stò meglio, e allora ogni tanto sale con me.


Chissà quando potrà sciogliersi il magone che porto dentro. Chissà quando potrò aprire i finestrini solo per il caldo.


Sò che tutto dipende dalla predisposizione d'animo, si chiama legge di attrazione, devi essere positivo per attirare cose buone. E allora forse i colori di oggi mi aiuteranno a vedere l'azzurro quando non c'è, e il profumo del verde che risorge mi distoglierà dall'odore acre dell'opportunismo.


La vita è una strada.


Io amo guidare.







Love, Sere.