E' successo che stanotte ho fatto un sogno, uno di quei sogni che ti restano negli occhi quando li apri.
Ero in una sala da ballo, danzavo con il mio compagno e accanto a noi un'altra coppia volteggiava. Non ho visto nessun altro ma percepivo che eravamo osservati, anche se non era una competizione. Il mio compagno mi faceva girare sempre più velocemente, il mio corpo, afferrato solo per un piede e un braccio, roteava vorticosamente vicino al parquet.
Ero tesa, i muscoli del mio viso erano contratti, chiudevo gli occhi per non guardare quel flusso di immagini velocissime che scorrevano davanti al mio sguardo... Poi di colpo tutto quel girare cominciò a divertirmi, volevo andasse sempre più forte, il mio corpo cominciò a rilassarsi, i muscoli si distesero in una morbidezza che assecondava il movimento. Sentivo il mio viso sorridere, i miei occhi brillare, sentivo l'adrenalina che scorreva nelle vene, un senso di libertà profondo, espiatorio, infinito.
Ero in una spirale magica, ero ENERGIA.
Natale...
-
Fa tanto male vedere quel posto vuoto.
Quante cose avevamo ancora da dirci,
quanti rimpianti per non averti detto di più...
3 settimane fa
12 commenti:
che bella sensazione una di quelle situazioni che si spera non finiscano...
che sensazione figa... mai fatto un sogno del genere... chissà cosa significa da un punto di vista psicologico... comunque io direi che porta buone cose
E' bello quello che dici, sembrava di roteare lì, con voi...
@ Ernest: hai ragione è proprio così, sto cercando di tenermela stretta nella mente, voglio continuare a girare!
@ Bussola: spulciando un pò su internet ho trovato che ballare girando vorticosamente è sintomo di ricerca del divino, di avvicinamento spirituale. E poi c'è la spirale, un simbolo che sento particolarmente mio, che significa energia, creazione. Un bel sogno insomma, decisamente! :)
@ Baol: non potevi scrivermi cosa più bella! Scrivo per questo, perchè le persone si ritrovino tra le mie parole...
Sere
Voglio sapere anche io come si fa a volgere una sensazione di paura in qualcosa di positivo. Nei miei sogni cerco sempre di "vivermi" il momento (come fossi cosciente di star sognando) ma non riesco mai a rilassarmi. Tu ci sei riuscita strabene mi sa :)
Tenendo presente che in una spirale ci vivo.... la testa gira meno, comunque avvolgente la sintesi del sogno ballerino!!!! non ci vedo tanto Frà nella situazione.....tutto ma ballerino proprio NO!!!! ;) _marì
...magari alticcio si però!!!!ora che ci penso gli ho visto fare cose!!!! .D _MaRì
@Mary:qui ti sbagli voglio ricordarti solo una cosa CORINALDO una volta rientrati in albergo!!!
@Sere:Anch'io ho fatto un sogno simile,solo ero ad amici e dovevo essere giudicato,ero con un pantaloncino bianco e attillatissimo che metteva in mostra le mie possenti parti intime e mi sentivo imbarazzatissimo.......CHEVUOLDIRE???
....appunto a Corinaldo stava "SimpaTicIssimo"!!!_maRì
hauhuahauhauha ragà m'avete fatta morì!!!
@ Mar:penso che il problema sia che cerchi di controllare la mente anche nel sonno, quando lei ha voglia di viaggiare libera. Lasciala andare! :)
@ Mary e Marco: non avete capito un cactussssssssssss!!!!!!!!! Per compagno intendevo compagno di danza, non Frà!!! Non ho la più pallida idea di chi stesse ballando con me perchè nel sogno non era quello l'importante!!! In ogni caso le performance danzereccie di Frà sono poche ma passeranno alla storia!!! Marco... il tuo sogno significa che sei un'idiotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Vi amo profondamente!!!!!
Sere
Ed io che mi impegno tanto a regalarvi le mie performance....
Molto freudiano...
:D
Posta un commento